Riozzese Como in salita
«Pensiamo a noi e diamo tutto»

Calcaterra e il ko: «È un vero peccato, soprattutto perché nel primo tempo la squadra è stata padrona del gioco»

Mister Fabio Calcaterra, all’indomani della sconfitta della sua Riozzese Como (serie B femminile), battuta 2-1 sul campo del Chievo, parla così: «È un vero peccato, soprattutto perché nel primo tempo la squadra è stata padrona del gioco, segnando e mancando altre reti. Purtroppo nella ripresa – dice Calcaterra – abbiamo commesso alcuni ingenui errori di lettura e abbiamo subìto due reti».

Difficile a quel punto provare a reagire: «Ho provato a cambiare qualcosa in attacco, ma abbiamo fatto troppa confusione lì davanti e non siamo più riusciti a creare occasioni da rete. In questi casi ci vuole ordine e pazienza, e noi non siamo stati in grado di farlo».

Ora la situazione in classifica si complica, nella corsa alla promozione in serie A, anche in una giornata nella quale i risultati delle dirette concorrenti sembravano essere favorevoli: «Ma non ci voglio pensare – spiega il tecnico – perché noi dobbiamo pensare alle nostre partite. Una calciatrice che guarda i risultati delle altre è una calciatrice scarsa, noi non dobbiamo essere così. Pensiamo a noi e lavoriamo per il futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA