Cantù per oggi aspetta Thomas
E pensa a qualche “aggregato”

Grandi manovre intorno alla squadra di Sodini, soprattutto in attesa di trasferirsi a Chiavenna

Aggregato ieri Jaime Smith, il prossimo ad arrivare alla Pallacanestro Cantù dovrebbe essere Charles Thomas.

L’ala forte ex Maccabi Richnon potrebbe arrivare in città già nella giornata di oggi, anch’egli con un volo proveniente da Miami. Entro il fine settimana, invece, sarà la volta delle guardie Randy Culpepper e Jeremy Lamar Chappell, attesi in Brianza sicuramente prima del trasferimento a Chiavenna e, dunque, in anticipo rispetto all’inizio vero e proprio del ritiro pre-campionato.

Vincolato al destino azzurro è l’arrivo di Christian Charles Burns: dopo l’ottima annata a Brescia, l’italo-americano è attualmente impegnato con la selezione italiana in vista degli Europei 2017.

In attesa dell’arrivo a Chiavenna, il ds Pierfrancesco Betti intende rimpolpare l’attuale organico a disposizione di Sodini, aggiungendo quattro, forse cinque giocatori agli attuali inseriti nel roster canturino.

«Stiamo lavorando in questa direzione», spiega lo stesso Betti, convinto della necessità di costituire un gruppo numericamente più forte per rendere più efficace la fase della preparazione pre-Bormio.

Tra questi, la società intende inserire «uno o due aggregati americani», puntando ai college quali serbatoi da cui attingere per questo inizio della stagione 2017-2018.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA