Ci salva Rottoli, doppia vittoria
Clerici e Arnaboldi vanno fuori

Bilancio in chiaroscuro per i tennisti comaschi impegnati in differenti tornei

Con Lorenzo Rottoli le emozioni viaggiano su binari doppi. Il tennista del Lomazzo Sport Club, Under 16 al primo anno nel circuito internazionale Itf Junior, ha raggiunto i quarti di finale in singolare e la semifinale in doppio al Triglav Open 2017 in Slovenia.

Anche oggi si è ripetuto: dopo aver vinto mercoledì in singolare e in doppio al primo turno – battuto prima lo spagnolo Guerrero Melgar e, con il partner Flavio Cobolli, la coppia Guerrero Melgar/Lerby – Rottoli ha compiuto un’altra doppia impresa.

Oggi sarà un’altra giornata campale: in singolare ci sarà la sfida, per un posto in semifinale, alla testa di serie numero 3, l’ucrainoPavel Shumeiko. In doppio invece in palio ci sarà la finale e la sfida sarà al rumeno Matei Adrian Georgescu e al mauriziano Amaury De Beer.

Nulla da fare, invece, per Giada Clerici, impegnata nella replica del torneo Itf Women’s a Mragowo in Polonia (15 mila dollari). Già fuori in doppio, l’albiolese si è fermata ai quarti di finale del singolare, opposta alla forte Angelica Moratelli: la trentina, favorita alla vigilia, si è imposta in due set, con il punteggio di 6-4 6-2.

Da dimenticare anche la prova del canturino Andrea Arnaboldi al Challenger Atp di Cordenons: in vantaggio nel primo set, ha subìto la rimonta dello spagnolo Pedro Martinez, portando la sfida al tie break, vinto dall’avversario, mentre il secondo set è durato una manciata di minuti e si è concluso con un inequivocabile 6-1 per l’iberico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA