Ciclismo, Trofeo Calzolari
Ancora un successo dell’Alzate

Oltre cento i Giovanissimi in gara a Faloppio

Sul circuito cittadino di Faloppio (km. 1,100 per giro, striscione in via Campagna) 105 giovanissimi di 14 società hanno gareggiato in una delle corse più antiche della categoria.

Per la decima volta negli ultimi 11 anni (l’interruzione nel 2011 quando si è imposta la Sc Marianese) nella classifica di società ha primeggiato il Gs Alzate Brianza, che ha centrato le prime 3 batterie e quella di chiusura. Hanno vinto in sequenza: Andrea Roda, 7 anni, di Valbrona; Thomas Rigamonti (quarto successo stagionale), 8 anni, di Orsenigo; Riccardo Barbuto, 9 anni, di Inverigo e in G6 il dodicenne comasco Oliver Rigamonti che a Faloppio si era già affermato 4 anni fa in G2. In quarta fascia, invece, affermazione con breve distacco di Roberto Sesana, 10 anni, di Minoprio, divisa Vertematese. A impedire un en-plein comasco è stato il brianzolo Alessandro Bezzan nella penultima batteria in programma. Poi ci sono due concorrenti, Leonardo Vesco e Federico Pappalardo, entrambi secondi, che su questo traguardo hanno mancato il tris.

In campo femminile sono andate molto bene quattro baby-girls: Martina Vigorelli 2a in G1; quarti posti per Maria Crescitelli in G3 e Giorgia Dioguardi che in G6 ha preceduto Rebecca Bianchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA