Mtb: Villa (Triangolo Lariano)
sbanca Mentana e la Lazio Cup

Bel successo nel Lazio per il team brianzolo

delegazione dell’Sc Triangolo Lariano di mountain bike, che ha partecipato al Trofeo Città di Mentana XCO Top Class, valevole anche per l’assegnazione del Campionato regionale Lazio e come prova di apertura del challenge XCO Lazio Cup.

Matteo Villa, tra gli Esordienti, ha vinto la prova mettendosi alle sue spalle ben 35 avversari; sul podio, al suo fianco, anche Brian Ceccarelli (Olimpia Valdarnese) e Gabriele Dedé (Gagabike Team).

Giacomo Villa, invece, tra gli Allievi (terzo il comasco Nicholas Travella della Cicli Fiorin) ha ottenuto un incoraggiante 20° posto su 50 partecipanti. Le gare dedicate alle categorie Esordienti e Allievi si sono svolte lungo un percorso da 3700 metri di sviluppo e 146 metri di dislivello.

Tante le rappresentative lombarde presenti, come ricorda la presidente del Triangolo Lariano, Veronica Mojoli Villa: «Da sottolineare – dice - il nutrito drappello di lombardi presenti, come gli amici valtellinesi della Melavì di Tirano, i brianzoli della Cicli Fiorin e i bergamaschi della Val Gandino. Tutti abbiamo una voglia folle di gareggiare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA