Coupe de la Jeunesse
Quattro comaschi d’oro

Tutti gli equipaggi italiani in finale tra cui l’otto con i ragazzi lariani

Conclusa la prima giornata di finali della Coupe de la Jeunesse 2014 sul bacino artificiale di Libourne in Francia, l’Italia è riuscita a piazzare in finale tutti e dodici gli equipaggi durante le qualificazioni disputate e brinda a sei medaglie (quattro ori, un argento e un bronzo) ed è prima nel medagliere.

Tra gli ori anche quello dell’otto, con la firma di ben quattro azzurrini comaschi: Mattia Magnaghi, Matteo Della Valle e il timoniere Patrick Rocek della Moltrasio, oltre a Mattia Pizzetti della Lario. Con loro Andrea Erilmi, Davide Tognetti, Luca Corazza, Emanuele Biscaro (Monate), Michele Frasca (Tirrenia Todaro).

L’ammiraglia azzurra si tinge d’oro, dopo una regata dominata fin dai primi 500 metri.

Domani sarà caccia aperta a un’altra medaglia pesante, anche con l’obiettivo di portare l’Italia, con tutta la squadra, al primo posto in classifica delle nazioni di questa trentesima edizione della Coupe de la Jeunesse. A oggi 112 i punti conquistati dalla flotta azzurra durante le finali di giornata. Seconda, a 18 punti dall’Italia, c’è la Gran Bretagna (94). Terza l’Olanda (84).

© RIPRODUZIONE RISERVATA