Ecco il Basket Como: con otto novità

Oggi inizia la preparazione pre-campionato la squadra di serie B.

Anche il Basket Como, allenato dal confermato coach Diego Oldani, brianzolo di Lentate, è pronto a scaldare i motori, già accesi nei giorni scorsi dalle altre squadre di serie B donne. L’inizio della preparazione (Oldani avrà la collaborazione del vice allenatore Emanuele Agazzi e del preparatore atletico Marco Marinetti) è fissato per questa sera (ore 20.30) alla palestra Ronchetti.

Il roster (15 giocatrici) messo a disposizione di Oldani merita di essere guardato con una buona dose di ottimismo. Dalla scorsa stagione sono state confermate Battaglini, Mentasti, Curti, Busnelli, Molteni, Travaglini, Forgione, mentre sono otto i nuovi arrivi. A cominciare dalle tre senior: Chiara Rossi (’88, da Cucciago), Laura Farinello (’87) e Mara Casartelli (’93), entrambe da Canegrate; poi il gruppo Under 20 comprendente Niwanthi De Silva (’97 , dal Geas Sesto), Giulia Valsecchi (’97, da B&P Costa Masnaga), Giulia Iassenza (’96, da Biassono) e la coppia ex-Btf Cantù formata da Beatrice Younga (’97) e Giorgia Bragotto (’96).

Infine, dal Basket Villa Guardia l’arrivo di Giorgia Mirino (’99) e Giulia Fabris (classe 2000). Hanno lasciato invece la società biancorossa Scrimizzi (forse in Promozione a Cermenate), Tarragoni (andata alla Nuova Comense) e Cesnaviciute che è rientrata in Lituania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA