![](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2016/8/13/photos/cache/il-canturino-balleriniallandroni-sidermec_2d43c1e0-613f-11e6-8614-56c721a6a9cc_900_512_v3_large_libera.jpg)
Ciclismo / Cantù - Mariano
Sabato 13 Agosto 2016
Il canturino Ballerini
all’Androni-Sidermec
Cambio di maglia per il ciclista azzurro, che ora farà anche uno stage alla Tinkoff
Con l’ingaggio dell’azzurro canturino Davide Ballerini, è iniziata la campagna acquisti della nuova Androni-Sidermec, per la formazione di una squadra che sarà composta in prevalenza da giovani.
Ovviamente, alla base del progetto è Egan Bernal, il talento colombiano che quest’anno, all’esordio tra i Professionisti, si è messo in evidenza a più riprese.
Al termine del Trofeo Sportivi di Briga Novarese, nello stabilimento Androni Giocattoli, Davide Ballerini – assistito dal Procuratore Luca Mazzanti – ha firmato un contratto biennale con il main sponsor Mario Androni e il team manager Gianni Savio, che ha dichiarato: «Abbiamo ingaggiato un giovane con caratteristiche in sintonia con la filosofia della nostra squadra, un attaccante nato che quest’anno ha vinto la Firenze-Empoli ed è stato protagonista in tante altre gare. Non a caso, per il modo di correre e per i risultati acquisiti, è stato selezionato nella Nazionale Azzurra Under 23».
Ballerini è stato scelto come stagista dalla Tinkoff e la prossima settimana correrà in Francia, al Tour du Limousin, dove incontrerà come avversaria anche la sua nuova squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA