Magatti con la Nazionale
sfida la terribile Inghilterra

Domani pomeriggio a Dublino le azzurre (con la comasca) sfidano le fortissime inglesi in Coppa del mondo.

Missione impossibile, anche se nello sport non bisogna mai partire sconfitti. La nazionale italiana femminile, con la comasca Maria Magatti che intasca la presenza numero 21 in azzurro, affronta domani a Dublino, a partire dalle 15.30, l’Inghilterra nella Coppa del mondo.

Un compito proibitivo per le azzurre, contro le campionesse in carica, indicate tra le favorite anche per questa edizione. Lo stop all’esordio contro gli Stati Uniti, ha di fatto annullato le speranze di accedere alle semifinali dal primo al quarto posto, ma l’avventura iridata può avere altre soddisfazioni. Rimane infatti aperta l’opzione dei playoff per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto.

Per staccare il pass, Magatti e compagne, oltre a battere la Spagna nell’ultimo impegno del girone, dovranno provare a intascare il punto di bonus domani contro l’Inghilterra. Infatti se il secondo posto appare irraggiungibile, dopo lo stop contro le “stelle e strisce”, le ragazze di coach Andrea Di Giandomenico devono provare a chiudere tra le due migliori terze, per evitare di finire nel girone di consolazione, che vale i piazzamenti dal nono al dodicesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA