Mondiali: Giorgi al 14° posto
con Palmisano di bronzo

Prima medaglia azzurra alla rassegna iridata di Londra: è arrivata al termine della 20km che ha visto in gara anche la comasca.

Prima medaglia per gli azzurri nei Campionati del mondo di atletica leggera. L’ha conquistata la 26enne Antonella Palmisano, bronzo nella gara femminile dei 20 chilometri di marcia, disputata oggi lungo le strade di Londra.

La marciatrice tarantina, tesserata Fiamme Gialle, ha chiuso le fatiche col crono di 1h26’36” alle spalle della la cinese Jiayu Yang, e della messicana Maria Guadalupe Gonzalez, argento (come a Rio 2016) in 1h26’19».

A ruota hanno terminato le loro prove rispettivamente al 14° e al 15° posto le altre due italiane in gara, ovvero la cabiatese Eleonora Giorgi, tesserata Fiamme Azzurre (a 4’16” dalla vincitrice), e Valentina Trapletti, Esercito (a 4’17” dalla Yang).

«Per me era fondamentale, soprattutto, arrivare al traguardo - il commento di Eleonora -. Non mi importa della posizione e nemmeno del tempo: dopo le squalifiche e l’infortunio non era nemmeno scontato che fossi qui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA