Cerutti nel raid innevato
Sì ma con le auto

Per Schiumarini- Cerutti è arrivato un opaco 18° posto assoluto in una sfida sulle nevi della steppa russa, gara sicuramente più difficile del previsto

È stata solo una bella esperienza per il comasco campione delle due ruote, Jacopo Cerutti, la presenza alla Baja Russia 2021, gara Raid nelle foreste del più grande stato europeo. Il comasco ha fatto da navigatore ad Andrea Schiumarini. Sul sedile di destra della Mitsubishi Pajero, Cerutti ha dato le note al forlivese, anche perché il pilota di Montorfano di road book e guida in fuoristrada se ne intende.

Quindi, ben consapevole ha affrontato questa freddissima sfida motoristica con delle punte di meno 23 gradi che hanno fatto venire i brividi ai concorrenti. Purtroppo per Schiumarini- Cerutti è arrivato un opaco 18° posto assoluto in una sfida sulle nevi della steppa russa, gara sicuramente più difficile del previsto. Tutto questo pagato nell’ultima giornata quando l’equipaggio stava lottando per la 10a posizione prima del problema tecnico capitato alla loro vettura quando il road book segnava ancora 30 chilometri al traguardo finale.

Una sorta di doccia fredda in Russia così per Schiumarini e Cerutti Un guasto che ha costretto i nostri a dover alzare bandiera bianca, ma comunque inseriti nella classifica finale di questo “raid bianco”. Ovviamente favoriti i piloti di casa, infatti la vittoria assoluta è andata all’equipaggio di Andrey Novikov, che, nonostante fosse in tutte le prove speciali il primo a partire, ha fatto della sua abilità un punto di forza che lo ha visto vincitore assoluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA