Libertas Cantù, non fermarti
«Ma con la Delta sarà dura»

Dopo la sosta, il campionato riparte da Casnate con Bernate

«Mi aspetto di affrontare una squadra molto combattiva, come del resto ha dimostrato di essere nelle ultime partite».

Alla vigilia di Pool Libertas-Delta Group, l’allenatore canturino Matteo Battocchio parte dal recente cambio in panchina attuato in settimana dagli avversari di giornata («La Delta Group ha cambiato allenatore questa settimana; credo che questa cosa sarà un incentivo in più per loro», afferma) per descrivere le insidie che si celano dietro al match in programma a partire dalle 18 di oggi al PalaFrancescucci.

La sua Cantù, che il vento in poppa ce l’ha e di sicuro non vuole rallentare la corsa avviata nelle prima quattro gare, avrà però un ostacolo in più di fronte, con l’arrivo di Francesco Tardioli a scalzare dalla panchina di Porto Viro l’ormai ex Massimo Zambonin.

«Stanno girando molto bene – prosegue Battocchio - e anche la sconfitta a Bergamo è arrivata di un niente. Hanno al loro interno degli interpreti di assoluto spessore e il loro valore è fuori discussione. Mi aspetto una gara molto difficile e combattuta, perché loro sono una squadra costruita potenzialmente per primi quattro posti della classifica. Il livello dei loro giocatori è assoluto e fuori discussione ed è normale che ci avrebbero messo poco a riprendersi dalle prime due sconfitte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA