Libertas Cantù, tuona Molteni
«Servono punti fin da subito»

Dopo la prima giornata di campionato, il presidente fisso l’obiettivo

Lo stop in casa di Cantù all’esordio non deve spaventare. Vero è che – a dirlo è il presidente Ambrogio Molteni - «bisogna fare punti, fin da subito»; altresì giusto pensare che in un girone, quello Blu, a 14 squadre, il tempo per trovare la marcia giusta c’è tutto, specie se non si fanno drammi a seguito del ko subito contro la Gas Sales.

Le prossime due trasferte, la prima a Castellana Grotte domenica, l’altra a Cisano Bergamasco in quella successiva, inizieranno a dire qualcosa di più circa il ruolo della Libertas nel campionato di A2 2018-2019. «Inutile nascondersi: contro Piacenza avremmo potuto fare di più, ma non siamo riusciti. Ora guardiamo alle prossime due gare e iniziamo a fare punti. Questo è l’obiettivo immediato», continua Molteni.

Nel primo turno del torneo, la Materdominivolley.it, prossimo avversario dei canturini, ha raccolto due punti su tre nella trasferta di Taviano contro la Pag (2-3); la Tipiesse, invece, si è arresa proprio a Cisano al cospetto della Videx Grottazzolina per 1-3. Negli altri incontri giocati, Tuscania ha perso in casa contro il Club Italia Roma (0-3), Gioia del Colle ha battuto tra le mura amiche Cuneo (3-1), Bergamo ha vinto a Ortona e Catania si è sbarazzata davanti ai suoi tifosi di Pordenone (3-0).

La classifica dice che Catania, Bergamo, Roma, Gioia del Colle, Piacenza e Grottazzolina sono a punteggio pieno, con Castellana Grotte a due lunghezze, un punto per Taviano e tutte le altre ferme al palo, in attesa della seconda partita stagionale. «Siamo all’inizio ed è inutile fare conti. Essenziale è prendere subito la marcia giusta. Per farlo, dobbiamo sfruttare al meglio le prossime due trasferte», chiude Molteni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA