Primo raduno per Cantù
Giocatori italiani presenti

Nel tardo pomeriggio il ritrovo , un centinaio i tifosi al Toto Caimi

Primo raduno della Pallacanestro Cantù, con i giocatori italiani, alla presenza di centinaio di persone. Al Toto Caimi è Alessandro Palermo, nuovo addetto stampa della società, ad aprire le danze. . Alla voce “staff tecnico”, è Sodini a fare la sua comparsa. Solo e unico, almeno per il momento. In futuro, chissà... Ricordandosi del passato da cantante rock (e sì, nella sua gioventù c’è stata anche la musica, non solo il basket), arringa i presenti, facendo battere le mani a tempo ai tifosi, prima di lasciar spazio ai suoi ragazzi.

Uno a uno entrano al Caimi Giacomo Maspero, Davide Raucci, Salvatore Parrillo, David Reginald Cournooh e Andrea Crosariol. La divisa da passeggio, rivista rispetto al passato, dice t-shirt grigia su pantalone blu. A lato del campo c’è il ds Pier Francesco Betti. Nessuna parola, né passerelle particolari. È lì, in piedi, a gustarsi la prima uscita ufficiale di parte del gruppo da lui stesso assemblato nelle scorse settimane. Male male non è, sembra pensare.

Domani si inizia presto. Sarà una mattinata di allenamento. Ferragosto, insomma, non frena la preparazione, in attesa dell’arrivo degli stranieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA