Tecnotem Albese, da Frosinone
arriva Veronica De Pippo

«Volevo provare la B1, felicissima per la chiamata»

È l’ultimo arrivo in casa Tecnoteam. Una centrale di 1.85, pronta a trasferirsi dal Lazio in Brianza per provare l’ebbrezza della serie B1, categoria nella quale non ha mai militato. Da alcuni giorni, Veronica De Pippo è ufficialmente una giocatrice di Albesevolley. A volerla è stata il ds Gabriele Mozzanica che ha ottenuto il sì della giocatrice accasata al Ferentino Volley. «Appena ho ricevuto la proposta del ds - dice De Pippo attraverso il sito ufficiale della società di Albese con Cassano - ho accettato al volo. Questa opportunità, infatti, è arrivata al momento giusto». Fresca di laurea, per De Pippo l’approdo in B1 rappresenta un’occasione da cogliere in pieno. «Dopo la laurea - continua - cercavo una nuova sfida, ma soprattutto volevo riprendere il mio sogno di giocare a pallavolo a buon livello. Ecco l’occasione di Albese».

Mercoledì 23 agosto, il raduno ufficiale al PalaPedretti. Tanti i volti nuovi chiamati alla corte del presidente Graziano Crimella, che ha deciso di ringiovanire la rosa, puntando a una salvezza tranquilla, da raggiungersi quanto prima nel corso della stagione. «Il progetto mi è sembrato subito entusiasmante. La società mi è sembrata molto presente e ambiziosa, proprio come piace a me», continua la neo-giocatrice di Albese. A 23 anni, De Pippo approda dunque in B1 decisa a non sfigurare.

Originaria di Frosinone, dove è cresciuta fino a 16 anni tra mini-volley e squadre giovanili, l’ultima arrivata in casa Alba si è poi trasferita a Firenze, per frequentare la Scuola aeronautica militare. Congedatasi anzitempo («Quando ho realizzato che nel mio futuro non volevo una carriera militare», spiega), torna a Frosinone, dove ottiene la maturità. A quel punto si sposta a Bolzano, dove a marzo si laurea in Management del turismo, sport ed eventi. Durante gli anni universitari ho sempre giocato in C con la maglia della SSv Bozen. L’ultima stagione, in C, l’ha invece giocata con il Volley Ferentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA