Tra Nazionale e futuro
È il momento di Dotti

Test di valutazione a Montichiari per il ciclista del Canturino, che l’anno prossimo correrà nella Unieuro con Ballerini

Il ciclista juniores del Cc Canturino Ottavio Dotti è stato invitato dai responsabili tecnici della nazionale a presentarsi in pista oggi sul tondino di Montichiari per le 14.30, per essere sottoposto a dei test di valutazione. Si tratterà sicuramente in una prova tecnica sull’inseguimento.

Scontato che si stia pensando seriamente alla sua convocazione in azzurro per i prossimi Campionati del Mondo di Richmond (Virginia) da parte del ct Rino De Candido, in cui disputerebbe quindi sia la gara in pista sia quella su strada, dove il circuito ricavato attorno all’Università risulterebbe molto adatto alle capacità tecniche di Ottavio Dotti.

Intanto il corridore di Albavilla ha deciso di accettare il passaggio nella nuova categoria Under 23, dove correrà nella prossima stagione per i colori della Unieuro Wilier Trevigiani (la squadra del canturino Davide Ballerini) che ha come ds Marco Milesi e Andrea Giacomin. L’accordo definitivo è stato sottoscritto dal corridore di Albavilla ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA