Tricolore di trial
Gandola terzo

Anche nella categoria TR2 arriva un secondo posto importante con Manuel Copetti (Trrs)

Era scontato che la seconda tappa del campionato italiano Trial 2021 a Gualdo Tadino (Pg) sarebbe stata una gara difficile in una giornata coperta con sprazzi di sole e temperature gradevoli. E così è stato. Equando arriva una gara impegnativa, ecco che torna ad essere tra i protagonisti della categoria dei big della TR1 anche il bellagino Lorenzo Gandola, uno dei migliori piloti della specialità della nostra provincia che chiude al terzo posto.

«Ci tenevo al podio – spiegava durante la premiazione il poliziotto della Beta -: quattro penalità in meno e mi sarei giocato la piazza d’onore però davvero sono contento di come ho fatto la gara e del mio affiatamento con la Beta».

Un terzo posto davvero importante sia per il campionato che per il morale del pilota di Bellagio apparso in questa stagione molto motivato.

Anche nella categoria TR2 arriva un secondo posto importante e lo ottiene Manuel Copetti (Trrs) che a Gualdo fa un po’ l’elastico sui gradini del podio occupandoli tutti prima di chiudere al opsto d’onore.

Il pilota del Lazzate quest’anno si gioca una corsa importante per la conquista del casco tricolore.

E’ apparso decisamente carico anche il pilota dell’alto lago, sempre nella categoria TR2, Michele Ruga (Trrs) che chiude la gara sesto migliorando il suo ranking dei punti.

Il terzo podio targato Como arriva nella categoria TR3 con Luca Poncia (Beta): visto che Nucifora era imprendibile ha gestito il suo secondo posto portandosi così al secondo posto anche in campionato.

Il trialista di Garzeno dimezza le penalità nella seconda tornata garantendosi un ottimo risultato per i colori della Bbr Off-road.

© RIPRODUZIONE RISERVATA