Cantù, chiude negozio in centro. «Il quartiere resta senza l’alimentari»

Ieri i clienti si sono trovati un cartello che annunciava la cessata attività

Il gestore Lino Cappelletti: «Colpa della crisi». A casa anche tre dipendenti

Se ne va un altro pezzo di storia. Da ieri mattina si sono abbassate le saracinesche del piccolo supermercato “Qui c’è” nella centralissima via Giacomo Matteotti 36. Per tutti, la ex Despar.

Molte persone ignare si sono trovate ieri mattina un cartello che in maniera laconica, un po’ come avviene per i grandi distacchi recitava: “Oggi 5 ottobre il negozio è chiuso per cessata attività”.

Uscite per fare la spesa tante massaie sono rimaste impietrite davanti all’annuncio. Questo negozio era l’unico di prossimità all’interno del centro storico: almeno l’unico dove si poteva trovare di tutto, non soltanto gli alimentari. Era insomma il punto di riferimento per numerose persone anziane dell’isola pedonale. Era anche un punto d’incontro e di dialogo tra le persone residenti.

Perdono il lavoro quattro persone, compreso il gestore, Lino Cappelletti,stimato non solo all’interno della “Contrada”, come i canturini chiamano la vecchia “via di Colle di Vico”: «Il lavoro è molto calato, a partire dal 2007, dall’inizio della crisi economica».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA