Il Palatenda riapre alle vaccinazioni
A Mariano tocca alle dosi antinfluenzali

Il Comune ha accolto la richiesta dei medici di avere un’area per le somministrazioni. Per ora sono in programma due sabati: il 13 e il 27 novembre le linee torneranno a essere attive

Il “Palatenda” mantiene la sua vocazione sanitaria a Mariano. Perché a distanza di un mese dalla somministrazione dell’ultimo vaccino anticovid, la tensostruttura ospiterà la campagna antinfluenzale in via Don Sturzo.

Per due sabati alternati, a partire dal 13 del mese, l’area una volta dedicata alle feste sarà riconsegnata alla strategia messa in campo per fronteggiare l’influenza stagionale, grazie all’amministrazione che ha raccolto l’esigenza di spazio avanzata dai medici di base attraverso la sezione locale della Croce Bianca.

I cardini per l’utilizzo del sito sono definiti nella delibera che autorizza l’apertura dellar tensostruttura alla campagna antinfluenzale, dalle 8 alle 14, del 13 e 27 del mese. Tre pagine di documento dove si specifica non solo come la come la concessione del sito sia gratuita, ma anche che il Comune è pronto a farsi carico dei costi relativi alla spese per la pulizia dei locali così come quelli per le utenze di energia e linea internet e, ancora, la manutenzione, mentre alla onlus spetta il compito di gestire la parte logistica della campagna.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 9 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA