Intimiano, coppia derubata
mentre guarda la tv

I malviventi in via Monticello: asportati ori e soldi a due anziani che non si sono accorti di nulla. A Senna un uomo uscito di casa per fumare ha scoperto due individui in giardino: è la seconda volta in dieci giorni

I ladri arrivano di sera in villa. Mentre chi è in casa guarda la televisione in soggiorno. E frugano nelle stanze. Prendono oro, gioielli, anche pietre preziose: circa 6mila euro di valore. E soldi: euro, franchi, dollari. Sottratti dai portafogli. Poi se ne vanno nella villetta a fianco, già visitata nei mesi precedenti. Dove i proprietari sono da poco usciti.

Così in via Monticello a Intimiano, venerdì. E, nella stessa sera, a Senna. Dove il passaggio dei ladri è all’insegna del paradossale. Soltanto dieci giorni fa, infatti, in via Messina, chi aveva sventato un primo furto si è ritrovato un altro ladro - diverso dal primo - nello stesso giardino. E ha provato a rincorrerlo.

L’uomo, in veranda in giardino, stava fumando una sigaretta e chiacchierando con la moglie. Quando dall’angolo, a tre passi di distanza, dopo aver scavalcato la recinzione del condominio, è sbucato un ladro. La coppia si è messa a urlare. Il ladro si è visto costretto a fuggire all’istante.

È sempre di mira il Canturino, sotto l’assedio dei topi d’appartamento. Anche se soltanto ieri le cronache avevano raccontato dei furti sventati a Cucciago - dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Cantù - e ad Alzate - dove la collaborazione tra cittadini e polizia locale ha permesso di mandare all’aria due colpi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA