Mariano più sicura
Altre due telecamere

In corso Brianza viale Lombardia lettura delle targhe per scoprire le auto rubate, non assicurate o non revisionate. Sarà rinnovato il sistema dei 35 occhi elettronici in città

L’occhio del Grande Fratello sarà più vigile e attento perché l’amministrazione comunale marianese non solo ha intenzione di investire 66 mila euro per migliorare e potenziare il sistema di videosorveglianza sulla città, organizzato già su 35 telecamere, ma anche di introdurre ai due varchi di ingresso il software che leggerà in tempo reale le targhe dei mezzi in transito.

Dal Comune arriva una risposta concreta sul tema della sicurezza in un momento in cui in tutta la provincia lariana i furti nelle abitazioni hanno subito un’impennata e di conseguenza i timori aumentano.

Anche a Mariano arriverà il software “targa system” collegato con il Ministero dell’Interno che, «attraverso due apparecchiature posizionate in corso Brianza e sul viale Lombardia – spiega l’assessore Simone Conti, assessore all’Informatizzazione - permetteranno di rilevare in tempo reale le vetture rubate, non assicurate o non revisionate in transito in città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA