Altri lavori alla galleria di Cernobbio
Resta chiusa di notte per due mesi

Da questa sera il tunnel della Regina sarà off limits ai veicoli dalle 21 alle 5,30: di giorno il limite di velocità scende a 50 km. Le manutenzioni dureranno fino al 21 dicembre

Due mesi di chiusure notturne per la galleria di Cernobbio. Lo stop al traffico, esclusi i giorni festivi, è stato deciso per consentire una serie di interventi all’interno del tunnel.

Previste modifiche anche alla velocità consentita durante le ore diurne nel tratto interessato dai lavori. La conferma nelle ultime ore da Anas che ha diramato una comunicazione ufficiale. Ancora una volta, a qualche anno di distanza dagli ultimi interventi di riqualificazione della galleria di Cernobbio, il tratto viene chiuso al traffico per più giorni nella fascia notturna.

Lo stop

Da oggi, lunedì 28 ottobre, e fino al prossimo 21 dicembre, il tunnel che da Tavernola porta a Moltrasio sarà interessato da una serie di lavori.

Anas, infatti, come riportato nella nota ufficiale «ha programmato un robusto intervento di manutenzione all’interno della galleria Cernobbio, lungo la statale 340 Regina, nell’ambito dei territori comunali di Cernobbio e Moltrasio». Il progetto prevede in particolare l’impermeabilizzazione e la verniciatura delle pareti della galleria.

Lo stop alle auto, nella fascia oraria notturna e in particolare dalle 21.30 alle 5.30, esclusi i giorni festivi è stata decisa per garantire la sicurezza di operai e mezzi impegnati negli interventi di riqualificazione. Non solo la chiusura al traffico di notte, anche di giorno, sempre per la presenza di mezzi e personale, sono state previste delle modifiche alla velocità consentita nel tratto.

«In orario diurno – spiegano ancora da Anas, società del Gruppo FS Italiane - sarà inoltre in vigore il limite di velocità a 50 chilometri orari, con delimitazione e interdizione al traffico di due piazzole di sosta per lo stoccaggio delle macchine operatrici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA