Strade da riasfaltare: cambia la viabilità
Ecco la mappa degli interventi previsti

Iniziano i lavori previsti che avranno conseguenze anche sul traffico

Como

Iniziano gli interventi per rifare gli asfalti, in numerose strade. E questo, impatterà quasi certamente sul traffico.

Le principali arterie cittadine toccate sono viale Varese, da lunedì 6 a venerdì 10 settembre con un restringimento della carreggiata e l’occupazione di una corsia alla volta tra le 9.30 e le 16.30.

In via Borsieri durante gli stessi giorni le asfaltature verranno ultimate durante il giorno, pur garantendo sempre il transito dei veicoli e dei pedoni.

In via Di Vittorio dal 6 al 17 settembre arriveranno dei movieri sul posto per regolare un senso unico alternato. Tra via Ronco e via Sant’Antonino, ad Albate, da ieri fino al 17 settembre altro senso unico di marcia con gli operatori sempre presenti durante i lavori, e con in aggiunta il divieto di sosta pena la rimozione forzata. Infine in via Oltrecolle e in via Muggiò dal 20 settembre al 10 ottobre ancora un senso unico di marcia, nella fascia oraria tra le 22 e le 6 del mattino, con i movieri della ditta incaricata presenti.

Nella stessa ordinanza si cita un intervento in via Al Piano, dal 9 al 24 settembre tra le 9.30 e le 16.30, in via Venturino e all’attraversamento tra via D’Annunzio e via Lazzago, dal 6 al 10 settembre sempre tra le 9.30 e le 16.30. Il tutto, come sempre, meteo permettendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA