Arriva il supercaldo
Più di 30 gradi anche di sera

I picchi attesi nelle prossime 48 ore

Una settimana rovente in tutto il Comasco. Gli esperti hanno lanciato l’allarme per quello che dovrebbe essere il periodo più caldo dell’anno con punte che potrebbero raggiungere i 38 – 40 gradi anche nella nostra provincia. Per il momento non si riscontra un aumento di accessi legati al clima al pronto soccorso del Sant’Anna anche se i medici raccomandano prudenza non solo per le fasce più deboli della popolazione.

«Questo evento potrebbe risultare per alcune regioni davvero eccezionale, il più intenso non solo dell’estate 2017 ma anche degli ultimi anni – spiega Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo -. Le temperature subiranno un costante aumento, con picco dell’onda di calore entro mercoledì, quando sono attese punte di 38-40 gradi».

L’intensa e prolungata ondata africana potrebbe durare fino all’8 di agosto e non si potrà nemmeno sperare nelle ore notturne visto che, come aggiunge Ferrara «il caldo si farà sentire anche di sera, quando nelle grandi città le temperature potrebbero mantenersi oltre i 30 gradi fino alle 21-22».

© RIPRODUZIONE RISERVATA