Como: meteo pazzo
Dall’inverno alla primavera
in pochi giorni

Domenica toccati i -7 gradi. Il prossimo fine settimanatemperature fino a 17. Maxi escursione termica

Como

Da sette gradi sotto zero a 17 gradi. Dall’inverno alla primavera in un batter d’occhio. Si preannuncia una settimana folle, sul fronte del meteo e delle temperature, per la nostra provincia.

Ma vediamo come sarà il tempo nei prossimi giorni. A parte giovedì, quando si prevede il passaggio di un fronte nuvoloso con possibilità di pioggia tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, gli altri giorni saranno caratterizzati principalmente da cielo sereno o velato e sole, anche se - soprattutto in pianura - sono attese foschie.

Già oggi le massime sono previste in aumento, con punte sopra i dieci gradi. Continuerà a fare freddo la notte almeno fino a giovedì. Da sabato, poi, secondo i meteorologi registreremo un’impennata delle temperature massime. Nel fine settimana resterà il rischio foschie, ma per il resto si prevede un cielo sereno, senza nubi e soprattutto pomeriggio caldi. Sabato la massima è prevista sui 14 gradi, domenica sui 15, lunedì prossimo addirittura 17 gradi. Aumenterà inevitabilmente anche l’escursione termica: tra notte e giorni le temperature potrebbero variare anche di 12/15 gradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA