«Lido di Villa Olmo
addio, dopo 37 anni»
Ultimo giorno per i gestori

Chiusura in sordina senza cerimonie per Porta e Locatelli: aprirono nel 1981. «Abbiamo ricevuto tantissimi messaggi d’affetto. Peccato andarsene in piena estate»

Una chiusura in sordina. Niente momenti pubblici di commiato, solo un ringraziamento ai tanti clienti e collaboratori che in questi decenni hanno permesso al lido di Villa Olmo di crescere e di diventare un punto di riferimento per la città. Ma quello andato in scena ieri è una vera rivoluzione: dopo quasi 37 anni, Giorgio Porta e Maurizio Locatelli hanno infatti chiuso per l’ultima volta ombrelloni e lettini e da oggi la piscina è off limits, in attesa che la nuova gestione ne prenda possesso probabilmente già a partire dalla prossima settimana. .

«Abbiamo ricevuto tantissimi messaggi di affetto - conferma Giorgio Porta - è  la soddisfazione più bella perché testimonia che abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo preso in gestione il lido nel 1981 quando era poco più di un rudere e con il tempo l’abbiamo rivoluzionato.  Possono dire che l’abbiamo trasformato in un biglietto da visita per l’intera città, una offerta turistica per tutto il sistema lago».

© RIPRODUZIONE RISERVATA