Maxi sequestro di cocaina e marijuana
Droga nascosta in due box nel Comasco

L’operazione della Guardia di finanza di Como ha portato all’arresto di sette persone. Scoperto un deposito anche in Puglia

Una vasta operazione antidroga è in corso da parte dei finanzieri del Comando Provinciale di Como nelle provincie di Como, Milano e Monza Brianza. Determinante è stata l’individuazione di due box situati nei comuni di Albavilla ed Albese Con Cassano al cui interno sono stati trovati e sequestrati 3 chilogrammi di cocaina, 14 chilogrammi di marijuana, una penna pistola carica e 7 proiettili calibro 22.

Sette le persone arrestate tra il luglio del 2016 e l’operazione in corso oggi: tre sono residenti in provincia di Como (ad Albavilla, Inverigo e Como), un quarto complice in provincia di Monza Brianza, e infine tre residenti in Albania.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati nella città di Brindisi 145 chilogrammi di marijuana e, successivamente, altri 645 sempre di marijuana e una pistola con matricola abrasa, modello Tokarev TT30 (utilizzata dall’Armata Rossa nella seconda guerra mondiale), con due caricatori e 15 cartucce calibro 7,62 nascosti in un casolare situato nella provincia di Lecce.

Lo stupefacente, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato guadagni superiori a due milioni e mezzo di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA