![](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2017/9/6/photos/cache/maggiorenni-e-residenti-in-vallassina-hanno-un-nome-i-vandali-dellaut_6b22fd08-91a1-11e7-b138-ccab88db954c_900_512_v3_large_libera.jpg)
Maggiorenni e residenti in Vallassina
Hanno un nome i vandali dell’autovelox
Asso: erano stati ripresi dalle telecamere mentre abbattevano i contenitori arancioni
Sono già stati individuati dai carabinieri di Asso i vandali che si sono resi responsabili dell’abbattimento del contenitore per l’autovelox presente sulla Sp41, immortalati da una telecamera e dei quali abbiamo riferito sull’edizione di ieri de “La Provincia”.
Per due di loro (quelli che hanno materialmente abbattuto l’apparecchiatura) è stata formalizzata dal Comune una denuncia per danneggiamento del patrimonio pubblico. Le indagini per ora sono in corso, i due sono maggiorenni e della Vallassina, uno avrebbe fatto qualche piccolo atto vandalico in precedenza ma nulla di particolare rilievo.
Nella sera tra sabato e domenica per la quinta volta i contenitori sono stati divelti nella notte, in questa occasione però i vandali sono stati colti in flagrante dalla videocamera di sorveglianza di Televallassina. L’occhio elettronico posato poco oltre la recinzione e puntatato proprio in direzione di uno dei bidoni arancioni ha visto il gruppetto di quattro: tre ragazzi e una ragazza, avvicinarsi al bidoncino, in due hanno materialmente abbattuto i contenitori.
I dettagli su La Provincia in edicola martedì 4 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA