Tanti erbesi in piazza
C’è la festa degli Alpini

Si potevano anche ordinare piatti da asporto Sempre trecento e più persone per volta ai tavoli

Una bella partecipazione per la “Gran festa di Ferragosto” degli alpini di Erba sotto i portici di Piazza del Mercato, anche prima che sia il giorno di Ferragosto. Alla fine la sera le presenze sono state costantemente di alcune centinaia di persone, anche attorno alle trecento

«Siamo molto contenti di questo avvio, vedremo anche per Ferragosto il numero di persone per avere un’idea più completa sull’annata, ma se il tempo si mantiene credo saranno quattro giorni molto positivi – spiega il capogruppo degli alpini Luigi Villa – La sera stiamo andando molto bene, ma anche a pranzo la gente non manca».

Gli erbesi sembrano soddisfatti tanto quanto gli alpini, almeno vedendo con che velocità sparisce il contenuto dei piatti: «La gente è contenta di quello che mangia, è questo per noi è il riconoscimento maggiore, i piatti sembrano piacere – continua Villa – Tutto funziona bene per ora, non ci sono neanche lamentele per l’attesa e la coda. Nelle ore principali è logico ci sia qualche minuto d’attendere, ma tutti si comportano educatamente. Anche questo ci fa piacere».

I dettagli su La Provincia in edicola lunedì 14 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA