Ponna, fulmine centra casa sul Tellero  Gravi danni a due appartamenti
L’intervento dei vigili del fuoco di Menaggio a Ponna

Ponna, fulmine centra casa sul Tellero

Gravi danni a due appartamenti

Colpite le abitazioni di villeggiatura dell’assessore Cinzia Traversa e della sorella Sonia

È stato un fulmine caduto sul tetto della casa a provocare l’incendio nel tardo pomeriggio di venerdì che ha bruciato uno degli appartamenti al secondo piano della dimora di villeggiatura di Sonia Traversa. I danni causati dalle fiamme si sono propagati anche nell’unità immobiliare al piano inferiore che appartiene alla sorella Cinzia Traversa, assessore comunale a Ponna.

Il fumo sprigionato dalle fiamme sulla sommità del monte Tellero sono state viste sull’intero versante dell’Alta Valle d’Intelvi che guarda panoramico il Ceresio. Secondo le prime ricostruzioni, a provocare il rogo sarebbe stata la potente saetta caduta durante il violento temporale accompagnato da tuoni e fulmini, che dal tetto ha danneggiato la cameretta di un bambino e l’impianto elettrico; da qui il drammatico incendio.

I dettagli su La Provincia in edicola domenica 13 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare