Appiano: disordine nella piazza
«Stop a bicchieri e bottiglie»

Il Comune ha mandato un avviso ai locali pubblici

«O si cambia o scatta la chiusura della zona o quella anticipata dei bar»

Se non si cambia registro, scatterà la chiusura anticipata dei bar o di piazza Libertà. Prima di arrivare a queste misure estreme, l’amministrazione comunale punta sulla collaborazione dei cittadini e dei gestori dei locali pubblici per cercare di rendere “Appiano più Gentile”. Per ora è stato emesso un avviso bonario distribuito brevi manu dal sindaco, Giovanni Pagani, a undici gestori di locali pubblici di Appiano.

Nell’avviso, dall’indicativo titolo “Appiano più Gentile”, si fa presente: «L’amministrazione comunale di Appiano Gentile ha in mente un progetto per “Appiano più Gentile”. Tra i vari aspetti rilevanti per ottenere lo scopo di una migliore vivibilità degli spazi comuni c’è quello del rispetto delle regole del traffico, in particolare dei parcheggi».

«Invitiamo tutti a dare prova del proprio senso civico - si legge ancora - parcheggiate negli spazi appositi e nelle aree di parcheggio di via Marconi, piazzale carabinieri e piazzale scuole; non abbandonare bottiglie e bicchieri di vetro; evitate rumori inutili dopo le 21. Invitiamo i gestori degli esercizi pubblici a sensibilizzare i propri clienti su queste semplici regole. Per rispetto di tutti i cittadini, faranno seguito opportuni controlli ed eventuali sanzioni. Grazie per la collaborazione».

I dettagli su la Provincia in edicola domenica 12 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA