Preleva al bancomat, ma all’uscita spunta il rapinatore

Erba È accaduto domenica allo sportello di corso 25 Aprile. Un oggetto appuntitoutilizzato come arma

Aveva appena prelevato 500 euro dallo sportello automatico della banca Intesa Sanpaolo di corso 25 Aprile quanto è stato rapinato. È successo ieri mattina, intorno alle 8.30, in pieno centro città: la vittima è un uomo che ha poi denunciato l’accaduto alla stazione dei carabinieri di Erba, che indagano sull’episodio. Un episodio simile, come si ricorderà, era accaduto alla fine di aprile a Lambrugo, mentre nello stesso periodo a Erba una donna è stata scippata sotto la galleria di corso 25 Aprile.

A quanto risulta, ieri mattina intorno alle 8.30 la vittima è arrivata nell’ampio parcheggio posto all’incrocio tra corso 25 Aprile e via Fiume e si è diretto allo sportello automatico della banca per prelevare. Dopo aver ritirato 500 euro, è stato avvicinato dal rapinatore con il volto travisato: stando alla denuncia, il ladro aveva con sé un oggetto appuntito non meglio identificato e che ha utilizzato come arma. Il rapinatore si è fatto consegnare i contanti ed è fuggito a piedi.

Spaventata, la vittima ha subito chiamato i carabinieri per sporgere denuncia e per fornire tutti i dettagli utili alla ricostruzione della rapina. In militari potranno utilizzare le numerose telecamere di videosorveglianza presenti in centro per cercare di risalire all’identità del ladro. L’episodio segue una rapina molto simile avvenuta alla fine aprile nel paese di Lambrugo, anche in quel caso un uomo è stato derubato di 350 euro appena prelevati dalla filiale locale della banca Intesa Sanpaolo.

Per restare a Erba, sempre alla fine di aprile una donna è stata scippata sotto la galleria di corso 25 Aprile: il fatto è avvenuto in un giorno feriale, nel tardo pomeriggio, e anche in quel caso il ladro è fuggito a piedi; il giorno successivo, i carabinieri hanno ritrovato la borsa con il portafoglio senza più i contanti. Tanta analogie che, naturalmente, saranno verificate dagli investigatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA