Abbondino d’Oro 2023: il premio va al Rugby Como

Comune di Como Ad annunciarlo è stato il sindaco stesso: la squadra comasca di rugby è riuscita a conquistare la benemerenza cittadina

Nella prima serata di mercoledì 8 novembre si è conclusa la riunione tramite la quale è stato deciso a chi assegnare l’Abbondino d’Oro 2023, ovvero la civica benemerenza della città di Como, che premia i cittadini che abbiano, in qualsiasi modo, giovato alla cittadinanza. Quest’anno il premio è stato assegnato al Rugby Como, come ha annunciato lo stesso sindaco Alessandro Rapinese.

L’attuale società sportiva del Rugby Como è nata nel 2005 per iniziativa di alcuni comaschi appassionati di questo sport, dopo che per molti anni questo sport a Como non aveva avuto una società attiva. Nel 2010 quella stessa società si è unita all’ASFAP Rugby Como, insieme alla quale è stato possibile formare la prima squadra under 20. Negli ultimi anni il rugby comasco ha riscosso sempre più successi e oggi all’interno della società ci sono 200 giocatori, una ventina di tecnici e altrettanti dirigenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA