Baldi Rossi-Sarto, bella sfida dopo gli infortuni

Trasferta Cantù affronterà domenica alle 16, in trasferta, la Real Sebastiani Rieti. Una sfida che, in caso di vittoria potrebbe regalare il secondo posto

Cantù affronterà domenica alle 16, in trasferta, la Real Sebastiani Rieti. Una sfida che, in caso di vittoria potrebbe regalare il secondo posto matematico. La variabile è Torino: in caso di sconfitta dei piemontesi venerdì nell’anticipo contro Trapani (in diretta su RaiSportHd), la S.Bernardo sarebbe qualificata alla Final Four di Coppa Italia, non potendo più essere superata.

Rieti-Cantù sarà anche una curiosa sfida tra due giocatori che, dopo i rispettivi infortuni, sono tornati in campo su livelli altissimi: da una parte Filippo Baldi Rossi, dall’altra Alvise Sarto.

Il capitano canturino, fuori causa 45 giorni per la lesione al perone destro, rientrato dall’infortunio a Roma, ha disputato un mese personale ad altissimo livello, chiuso con la prova da “doppia doppia” (23+11) contro Agrigento. Nelle sei gare comprese tra il 17 dicembre e la gara contro la Moncada Energy, ha viaggiato a 19 punti e 6.2 rimbalzi, con il 69% da 2, il 46% da 3, l’87% ai liberi sfiorando i due recuperi di media, con 20.8 di valutazione.

E nella Real Sebastiani Rieti, sulla carta ancora in corsa per il secondo posto, cerca il colpo grosso contro Cantù, dopo aver vinto 5 delle ultime 6 partite. Nell’ultima contro Roma è stata degna di nota quella di Sarto, con un percorso netto al tiro con 7/7 (4/4 da 3), per 18 punti complessivi in 23 minuti sul parquet del PalaSojourner. La guardia/ala veneta, giunta in estate a Rieti dopo l’ultima stagione trascorsa tra Treviso e Monferrato, era alla seconda gara in campo, dopo un’assenza di oltre due mesi, dovuta all’infrazione del metatarso del piede destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA