Cameriere prende a calci un piccione. Una cliente: «L’ha ucciso, che crudeltà»

Cernobbio L’episodio a Ferragosto tra i tavolini di un bar. Segnalato su TripAdvisor da una donna presente

Sarà capitato a molti di vedere titolari e dipendenti di locali pubblici intenti ad allontanare i piccioni dai tavoli per non infastidire la clientela. Ma quanto accaduto in un bar di Cernobbio il giorno di Ferragosto è un fatto senza dubbio sconcertante. A raccontare l’episodio online, confermato anche da alcuni cittadini presenti, una cliente che disgustata per quanto successo davanti ai suoi occhi - e cioè la morte di un piccione per il calcio tirato da un cameriere - ha deciso di pubblicare una recensione su TripAdvisor.

«Agghiacciante – scrive la donna - Un afoso pomeriggio di Ferragosto, ti siedi per gustare un aperitivo e a cosa ti capita di assistere? Un cameriere del bar per scacciare dei piccioni alla ricerca di qualche briciola caduta dai tavoli, ne colpisce uno con un tremendo calcio fino ad ucciderlo».E ha aggiunto: «La povera bestiola viene lasciata a terra rantolante, fra gli sghignazzi del personale e del titolare del locale finché il suo cuore smette di battere per sempre». La donna aggiunge che a quel punto sono intervenute tre turiste che hanno preso a male parole il cameriere sia per il gesto che per il comportamento successivo al fatto.

«Il personale sogghignava infischiandone della crudeltà inflitta al volatile – aggiunge la donna nel suo racconto - finché un altro inserviente provvedeva a raccogliere l’uccello ed a gettarlo nel bidone dei rifiuti. Tutto ciò fra lo sgomento e l’incredulità degli altri avventori». La donna ha spiegato così di aver pagato e di essersene andata dopo l’accaduto, oltre a sottolineare che non tornerà mai più in quel bar. Un fatto che non è di certo passato inosservato alle altre persone presenti tanto che alcune si sono rivolte anche alle forze dell’ordine per raccontare quanto accaduto.La presenza di piccioni in piazze e luoghi pubblici da tempo fa discutere, ma tra favorevoli e contrari quanto accaduto lascia comunque sconcertati. Solo qualche mese fa, a Viareggio, un barista era stato denunciato da un cliente per maltrattamenti sugli animali dopo che aveva ucciso un voltatile utilizzando il manico di una scopa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA