Cantù fa la voce grossa a Casale Monferrato

Larga affermazione (92-71) in trasferta dell’Acqua S.Bernardo nell’anticipo di campionato andato in scena in Piemonte

Agevole successo dell’Acqua S.Bernardo nella trasferta di Casale Monferrato, anticipo della penultima giornata della prima parte della regular season. Cantù si è imposta con il punteggio di 92-71 proponendo cinque suoi giocatori in doppia cifra: Hickey 23, Bucarelli 14, Moraschini, Baldi Rossi e Burns 13.

Ospiti con le canotte listate a lutto per ricordare la memoria dello storico medico sociale Ezio Giani, scomparso nel pomeriggio di mercoledì e le cui esequie si terranno sabato alle 10.30 a Brugherio.

Quanto al match di Casale, l’equilibrio regge per i primi 13 minuti, dopodiché la S.Bernardo piazza un break che le dona un vantaggio in doppia cifra per poi raggiungere l’intervallo lungo avanti di 14 lunghezze (47-33), con 12 punti di Hickey e 11 di Moraschini. Brianzoli dominanti a rimbalzo (24 a 15 il riscontro; sarà 43-31 al 40’).

Cantù amplia il margine nel 3° quarto e tocca il +20 (56-76) in avvio del periodo conclusivo, incrementando ulteriormente il margine sino quasi al trentello e vincendo in carrozza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA