Cantù, finisse così ci sarebbe Orzinuovi

Calcoli Già disegnato il cammino di Cantù, con l’alternanza trasferta-casa, occorre ovviamente riempire le caselle

Si avvicina la “fase a orologio”, dieci partite in cui le squadre di A2 si affronteranno nel primo vero incrocio tra i gironi Verde e Rosso. Dieci partite – una fetta quindi molto importante di stagione – che porteranno ai playoff, a partire dall’11 febbraio.

Già disegnato il cammino di Cantù, con l’alternanza trasferta-casa, occorre ovviamente riempire le caselle, non essendoci nemmeno una certezza sul posizionamento delle squadre dell’altro girone. Cantù, per regolamento, affronterà fuori casa le cinque squadre che la precedono in classifica nell’altro girone (1ª e, a risalire, 12ª, 11ª, 10ª e 9ª), mentre affronterà in casa che la seguono (3ª, 4ª, 5ª, 6ª e 7ª).

Si sa che il cammino di Cantù comincerà in trasferta contro la penultima dell’altro girone (in questo momento Orzinuovi) e che si chiuderà in casa contro la terza del Rosso (Udine, se non cambierà la classifica). Facendo un giochino – ma tutto come detto può ancora cambiare nelle ultime due giornate della prima fase – il calendario di Cantù sarebbe il seguente: Orzinuovi-Cantù, Cantù-Verona, Cividale-Cantù, Cantù-Cento, Chiusi-Cantù, Cantù-Trieste, Rimini-Cantù, Cantù-Piacenza, Fortitudo Bologna-Cantù e Cantù-Udine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA