Domani turno infrasettimanale: Cantù a Treviglio

Calendario La squadra di Cagnardi ha la possibilità domani, in caso di vittoria, di allungare e di portare a proprio favore la differenza canestri

Domani la A2 torna già in campo, con Cantù che affronta Treviglio in trasferta alle 20.30, con il secondo posto solitario riconquistato dopo la vittoria contro la Juvi Cremona e la contestuale sconfitta dei bergamaschi contro l’Urania Milano. Sarà il terzo turno infrasettimanale di una prima fase che corre veloce e che si concluderà il 4 febbraio, prima della fase a orologio.

La squadra di Cagnardi ha la possibilità domani, in caso di vittoria, di allungare e di portare a proprio favore la differenza canestri nello scontro diretto, che vede un vantaggio minimo di Treviglio (+1) conseguito con la vittoria a ottobre. Cagnardi spera di contare almeno su Moraschini, che ieri ha ripreso ad allenarsi dopo l’influenza della scorsa settimana.

Cantù, battendo la Juvi Cremona, ha quindi staccato le inseguitrici (con Treviglio, a 16, c’è anche Torino), ma resta a -4 da Trapani, squadra che non sembra conoscere rivali. L’unica che è riuscita, nel girone di andata, a battere i siciliani è stata Cantù. Domani la capolista giocherà a Casale Monferrato, mentre lo scontro diretto Cantù-Trapani andrà in scena sabato 23 alle 20.30. E Cantù spera, ovviamente, di poterci arrivare nelle migliori condizioni possibili.

Il secondo posto riacciuffato dalla S.Bernardo è prezioso e andrà conservato, oltre che consolidato. Oltre a lanciare Cantù nella rincorsa a Trapani, il secondo posto al termine della prima fase assicurerà la partecipazione alla Final Four di marzo, che si disputerà con la formula degli incontri incrociati di semifinale tra le prime due classificate dei due gironi: le due vincenti si contenderanno la Coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA