La sfilata dei giovani Pgc a Desio

Giovani Domenica, all’intervallo di Cantù-Casale Monferrato, un oceano di ragazzi e ragazzini ha letteralmente invaso il parquet

Giovanili I primi “invitati”, come da tradizione consolidata, sono sempre loro, i giovani atleti del Pgc – Progetto Giovani Cantù e del Minibasket. Quello che, in due parole, può essere sintetizzato in “settore giovanile” di Cantù. Domenica, all’intervallo di Cantù-Casale Monferrato, un oceano di ragazzi e ragazzini ha letteralmente invaso il parquet del PalaFitLine di Desio: erano oltre duecento, su un totale di circa trecento iscritti.

Per loro, foto di squadra, giro d’onore e uscita tra gli applausi dei tifosi canturini che – si sa – per il settore giovanile hanno sempre avuto (e hanno tuttora) un occhio di riguardo. I cestisti in erba erano stati invitati a Desio nell’ambito di “Cantù for You”, iniziativa della Pallacanestro Cantù che mira al coinvolgimento dei vivai delle società del territorio. Un legame ribadito e che ha anche sottolineato coach Cagnardi al termine della partita: «Abbiamo chiuso con quattro ex Pgc in campo, ci stanno dando una grande mano in allenamento». Anche queste, sono soddisfazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA