Como, lo spettacolo degli oltre duemila tifosi a Genova

Un pezzo di Marassi colorato di azzurro. E adesso tre sfide da brividi

Un esodo, come non succedeva da tempo. Duemila tifosi comaschi hanno occupato le gradinate del “Ferraris” di Genova, supportando per tutta la partita la squadra. E che spetacolo a Marassi, con il bellissimo omaggio dei tifosi di casa a Vujadin Boskov, di cui ricorreva ieri il decimo anniversario della morte.

Ed è stata una partita emozionante, come sarà questo finale di stagione. Per sperare nella promozione diretta in serie A del Como, restano ancora tre partite, 270’ di passione da vivere tutti d’un fiato. Non solo in senso figurato, perché la serie B vivrà questo rush finale decisivo in tempi ristretti.

Si comincia già con il prossimo turno, interamente in programma mercoledì 1 maggio. Il Como affronterà al Sinigaglia il Cittadella alle 15 in trasferta, allo stesso orario si giocherà Catanzaro-Venezia, l’altra partita ovviamente sotti i riflettori.

Domenica 5 alle 15, torna un grande classico come Modena-Como: si attendono in questo caso notizie sulla possibilità per i tifosi del Como di raggiungere lo stadio “Braglia” per assistere alla partita. Un penultimo turno sulla carta semplice per il Venezia, che ospiterà la Feralpisalò, sempre domenica 5 alle 15.

Anche l’ultima di campionato sarà in contemporanea, con inizio alle 20.30, venerdì 10 maggio. Per il Como, impegno al Sinigaglia contro il Cosenza, per il Venezia una trasferta sulla carta non semplice a La Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA