La carica dei tifosi all’hotel: Vincete per noi

L’attesa «A Modena vogliamo vedere la cattiveria che avete usato durante tutto il campionato»

«A Modena vogliamo vedere la cattiveria che avete usato durante tutto il campionato. Noi siamo con voi, ci state regalando un sogno, facciamo tutti il nostro dovere». Così il popolo biancoblù, ieri, ha accompagnato la partenza della squadra verso Modena, in un clima di grande entusiasmo.

Il sogno è sempre più vicino e i tifosi hanno voluto gridare presente ieri pomeriggio, al Just Hotel di Lomazzo, dove la squadra si è fermata per un pranzo veloce, prima di lasciare la città verso la trasferta più importante della stagione. Quella che potrebbe portare il Como nella massima serie, in caso di vittoria, senza nemmeno il bisogno di guardare il risultato della sfida tra Venezia e Feralpisalò.

I cori della curva, i fumogeni, le bandiere alte nel cielo, lo striscione con l’invito a “combattere” nel nome di Como, i bambini sulle spalle dei papà per vedere bene i loro idoli che hanno firmato autografi e scattato qualche selfie. Una scena così bella da far battere il cuore e far emozionare i giocatori stessi che, a loro volta, hanno voluto immortalare con i loro cellulari la vicinanza del tifo. La squadra al completo si è poi fermata ad ascoltare le parole d’incoraggiamento che la curva gli ha dedicato, in cui è emerso tutto l’orgoglio e la gratitudine per quanto fatto fino a ora. Un clima talemente bello, una carica così forte che fa capire che sì, è davvero il momento di prendersi la più grande soddisfazione, quella che il Como 1907 e tutto il suo popolo si merita. Intanto l’adrenalina sale. La cosa più curiosa, senza dubbio, la nuova bandiera a due aste (dei Pesi Massimi?) dedicata al dottor Giughello: «Doc uno di noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA