«Le giocate di Strefezza hanno fatto la differenza»

Il parere di mister Zaffaroni: la sua Feralpisalò è stata battuta dal Como

Il 5-2 finale non ha scalfito tutte le certezze di Marco Zaffaroni, allenatore di una Feralpisalò alla seconda sconfitta consecutiva dopo il 3-1 subito a Pisa. Il risultato parla chiaro, ma la prestazione dei bresciani non è stata così negativa secondo il tecnico: «Dal punto di vista tattico e di come abbiamo affrontato la partita, siamo andati bene. Trovando il vantaggio e ostruendo la loro manovra di qualità. Per me è stato un passo avanti rispetto alla gara di Pisa, dove non siamo riusciti ad impattare bene la partita».

Certo che il Como ha colpito soprattutto sulle palle inattive, con 4 dei 5 gol nati sugli sviluppi di calcio d’angolo: «In quel fondamentale potevamo fare molto meglio. Abbiamo concesso tanto dal punto di vista fisico, ma sono anche discorsi di cattiveria, attenzione e rabbia che non devono mai mancare. Specie contro un avversario “cattivo” come il Como».

Applausi per Strefezza, autore degli assist e di un gol favoloso: «Ci voleva tanta attenzione per bloccare la sua inventiva e non ci siamo riusciti sui calci d’angolo. Le sue giocate hanno fatto la differenza».

Quello assestato dagli uomini di Roberts è stato un colpo decisivo per le speranze salvezza della Feralpi? Non secondo Zaffaroni: «I discorsi sul dover vincere ogni partita che ci manca sono inutili in questo momento. Dobbiamo concentrarci sull’affrontare bene le partite e fare il nostro meglio già contro il Cittadella, che è una squadra che si comporta sempre bene ed è complicata da superare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA