Un autentico esodo dei tifosi. È record per questa stagione

Oltre un migliaio i supporter azzurri al Garilli E per la prossima trasferta a casa Samp numeri simili

Un esodo veramente da serie A. La presenza dei tifosi comaschi a Piacenza oggi pomeriggio supererà ampiamente le mille presenze.

Un numero solo per certi versi sorprendente, sicuramente notevole ma in piena linea con quello che stanno dimostrando i tifosi del Como ormai da tutto il campionato. Numeri alti anche nelle trasferte meno comode, vedi quella recente di Catanzaro.

Ma questa di oggi resta per il momento la trasferta record, paragonabile per numeri, pensando a spostamenti in tempi recenti, forse soltanto a quella dell’anno scorso a Genova contro il Genoa.

E curiosamente arriva proprio prima di un’altra partita che muoverà tantissimi tifosi comaschi, appunto sempre in direzione di Marassi, stavolta contro la Sampdoria.

Ma di spostamenti di massa ultimamente se ne sono visti diversi: il campionato era cominciato proprio con una trasferta molto partecipata, in agosto a Venezia.

La grande voglia di Como si vedeva fin dall’inizio della stagione in quello spicchio biancazzurro popolatissimo di tifosi entusiasti. E lo si è visto in tanti altri stadi, da ricordare come numeri anche la trasferta di Parma, così come quella di Brescia.

Se vogliamo anche quella di Lecco, con diversi tifosi entrati a partita iniziata proprio per la presenza in grande quantità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA