L’otto di Mandelli, Pelacchi e Rocek ha scritto la storia

Altri tre ori azzurri in Coppa del Mondo. A Varese trionfa l’ammiraglia delle tre comasche e altre emozioni arrivano dal doppio p.l. con Soares

È di tre medaglie d’oro, due delle quali con la firma anche comasca, due d’argento e tre di bronzo nelle specialità olimpiche, il bilancio dell’Italia nella prima di Coppa del Mondo, conclusa ieri sul lago di Varese. Una conferma è arrivata con l’oro del doppio pesi leggeri, già qualificato a Parigi 2024, del bellagino Gabriel Soares con il sardo Stefano Oppo.

L’oro più sorprendente è indubbiamente quello dell’ammiraglia femminile di Elisa Mondelli (Fiamme Gialle/Moltrasio), Aisha Rocek (Carabinieri/Lario) e Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse/Lario). Sfiorano il podio con il quarto posto, invece, l’otto maschile di Matteo Della Valle (Fiamme Oro/Moltrasio) e Jacopo Frigerio (Fiamme Gialle/Lario) e il doppio pesi leggeri Italia 2 di Giovanni Borgonovo (Gavirate).

È sesto posto, invece, quello del due senza di Davide Comini (Fiamme Oro/Moltrasio). Chiude il bilancio comasco, il primo posto (settimo assoluto) in finale B del quattro di coppia Italia 2 di Marco Selva (Cernobbio).

Scrivono la storia a Varese le ragazze dell’ammiraglia Italia1 di Elisa Mondelli, Aisha Rocek e Giorgia Pelacchi, che porta a casa una bellissima vittoria su inglesi e romene.

L’ammiraglia maschile di Matteo Della Valle e Jacopo Frigerio, invece, finisce quarta a piedi del podio, piegandosi a Gran Bretagna, Olanda e Germania.

Il due senza di Davide Comini e Giovanni Codato (pure già qualificato a Parigi 2024) nulla può contro i mostri sacri Gran Bretagna, Svizzera, Danimarca, Croazia, finendo sesto alle spalle anche di Gran Bretagna 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA