La Libertas non può sbagliare se vuole ancora sognare

Partita Oggi alle 18 il recupero Pool Libertas Cantù-Bcc Tecbus Castellana Grotte «gara più importante della stagione fino a questo momento»

Alla vigilia di Pool Libertas Cantù-Bcc Tecbus Castellana Grotte, coach Francesco Denora Caporusso parla della sfida delle 18 di oggi a Casnate con Bernate come della «gara più importante della stagione fino a questo momento».

Mettere qualche punto in più tra la sua squadra e Castellana Grotte, del resto, significherebbe per Cantù potersi dedicare da qui alla fine della stagione regolare alla rincorsa ai playoff; diversamente, un eventuale ritorno della Bcc Tecbus renderebbe più complessa l’ultima parte del girone di ritorno.

«Purtroppo – prosegue Denora Caporusso - veniamo da due incontri molto simili, in cui abbiamo fatto il bello e cattivo tempo, senza nulla togliere al merito degli avversari. Questa squadra ci tiene davvero tanto alla causa e questo genera tensione e insicurezza nei momenti difficili: dobbiamo innanzitutto essere bravi a riprendere consapevolezza nei nostri mezzi. Davanti avremo una squadra giovane, che insegue la salvezza e giocherà ogni gara come una finale. Hanno un buon livello di gioco, anche se pagano l’inesperienza in alcuni momenti. Questa partita va presa assolutamente con le pinze, ma noi vogliamo imporre il nostro gioco e fare la nostra gara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA