La Tecnoteam ha perso il treno. Ma è stata una rincorsa da sogno

La terzultima giornata ha sancito intanto la promozione diretta della Bartoccini Perugia

La terzultima giornata della Poule promozione del campionato di serie A2 di pallavolo femminile ha portato con sé i primi verdetti: da una parte, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia è stata promossa in serie A1 con due giornate d’anticipo, mentre a giocarsi i successivi playoff promozione per l’altro posto nella massima categoria nazionale ci saranno la Città di Messina, la Futura Giovani Busto Arsizio, la Cda Volley Talmassons Fvg e la Cbf Balducci Hr Macerata.

Si interrompe qui, invece, il sogno della Tecnoteam di Albese con Cassano che, al termine di una lunga rincorsa alla quinta posizione, ossia l’ultima valida per i citati playoff, s’è dovuta arrendere nell’ultimo turno a Macerata, che dunque ha strappato il pass per la fase successiva dell’A2.

La classifica vede appunto la Bartoccini-Fortinfissi Perugia a 69 punti; alle sue spalle, il tandem Città di Messina-Futura Giovani Busto Arsizio a 59 e, qualche passo più indietro Cda Volley Talmassons Fvg a 53 e Cbf Balducci Hr Macerata 52 a chiudere il quadro.

Niente da fare per la Tecnoteam (46), che con la sconfitta 0-3 con Macerata ha definitivamente perso il treno, così come per la Cremonaufficio Esperia Cremona (45) battuta dalla neopromossa Perugia e per l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano (44) che ha perso 3-0 a Messina. A chiudere la classifica rimangono l’Lpm Bam Mondovì a 40 e l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio a 35.

© RIPRODUZIONE RISERVATA