Libertas Cantù, la vittoria del cuore

La partita Due ore e 11’ minuti di battaglia, prima di dividersela al termine del quinto, combattutissimo set: 3-2

Due ore e 11’ minuti di battaglia, con due squadre che hanno provato fino all’ultimo a incassare la posta piena, prima di dividersela al termine del quinto, combattutissimo set: 3-2 il risultato finale di Pool Libertas Cantù-Delta Group Porto Viro giocata ieri a Casnate con Bernate.

Una gara davvero ricca di colpi di scena tra due formazioni che hanno onorato al massimo l’11a giornata del campionato di serie A2 di pallavolo maschile. E con l’opposto Kristian Gamba, top scorer con 28 punti a referto.

Quarto tie-break consecutivo, due dei quali peraltro vinti, («soprattutto, la prima vittoria in casa», sottolinea coach Francesco Denora Caporusso) per la Pool Libertas Cantù che, ieri pomeriggio al Palafrancescucci di Casnate con Bernate, ha avuto la meglio al quinto set sulla Delta Group Porto Viro, battuta 3-2.

«Una vittoria importante, che ci voleva soprattutto per il nostro morale», racconta l’allenatore di Cantù che, al termine dell’11a giornata del campionato di pallavolo maschile di serie A2, si gode i due punti incassati contro una diretta rivale per la lotta per i playoff.

Nelle ultime quattro giornate, Cantù ha perso 2-3 con Grottazzolina, vinto 3-2 a Ortona, perso 3-2 a Brescia e vinto 3-2 ieri con Porto Viro.

«Ci sono tanti tie-break dovuti un po’ al nostro essere altalenanti nella prestazione. Non in tutti i set, infatti, riusciamo a dare costanza alla fase di cambio palla. Spero però che un tie-break vinto in questo modo ci dia la spinta giusta e qualche sicurezza in più: si tratta del primo tie-break in cui abbiamo ricevuto in maniera importante, con oltre il 90% di positività, e questo si è visto. Sono veramente contento di ciò», analizza l’allenatore della Libertas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA