Parini, è la prima volta da ex: «Sarà emozionante»

«Albese è un’inseguitrice e nella Poule promozione ogni partita è uno scontro diretto»

Con la sua Omag-Mt San Giovanni in Marignano, Sveva Parini arriverà a Casnate con Bernate domenica pomeriggio decisa a tirare un brutto scherzo alla Tecnoteam di Albese con Cassano. Parini, che da Albavilla se n’è andata giovanissima per giocare a Novara, Ravenna e Marsala, è arrivata in Emilia Romagna un paio d’anni fa. L’A2 di pallavolo femminile la conosce bene, così come non è nuova alla Poule promozione che, invece, l’Albese Volley (società in cui esordì agli albori in serie B1) affronta quest’anno per la prima volta.

«È la prima volta dopo non so quanto tempo che torno a giocare vicino a casa – racconta – e sono molto contenta di affrontare la Tecnoteam, una squadra che non ho mai affrontato finora. Sarà molto bello, di sicuro. A Casnate con Bernate non ho mai giocato e alloggeremo a Cantù: a questo punto, avrei quasi potuto dormire a casa», sorride la centrale comasca. La famiglia e di sicuro qualche amico la seguiranno dagli spalti. Dopo il successo all’esordio contro la Futura Giovani Busto Arsizio, l’Omag-Mt arriverà al Palafrancescucci col desiderio di portare a casa la posta piena per rosicchiare qualche punto alla zona Playoff: l’ultimo posto per accedere a questa nuova fase è rappresentato dal quinto della Città di Messina, a 43 punti contro i 36 di San Giovanni in Marignano; l’Albese Volley Como, invece, insegue a quota 33.

«Dovremo lottare per questi tre punti. Albese è un’inseguitrice e, nella Poule promozione, ogni partita è uno scontro diretto, ogni punto è preziosissimo. Le nostre avversarie non sono da sottovalutare: si tratta di una squadra costruita bene, che come noi vuole arrivare ai playoff e che ha giocatrici di livello. Sarà una gara molto combattuta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA