Prima mossa Tecnoteam: confermato il coach Chiappafreddo

Notizie «Signori e signori, il primo annuncio: il condottiero sarà ancora lui» ha postato l’Albese Volley Como

Galeotta era stata l’ultima battuta dell’intervista post-gara con cui sé chiuso il campionato 2023-2024. Al termine di Tecnoteam-Cremonaufficio Esperia Cremona, infatti, coach Mauro Chiappafreddo s’era lasciato andare a un «Vi aspetto il prossimo anno» che, rivolto ai tifosi, aveva immediatamente lasciato intendere che qualcosa di positivo stesse bollendo in pentola tra lui e la società di Albese con Cassano.

Dopo soltanto qualche giorno d’attesa, ecco la conferma. «Signori e signori, il primo annuncio: il condottiero sarà ancora lui» ha postato l’Albese Volley Como sulle sue pagine social, dando atto che anche nella stagione 2024-2025 a guidare la truppa nel campionato femminile di pallavolo di serie A2 sarà ancora lui.

«Felici di proseguire con Mauro» e un collage fotografico del tecnico umbro hanno definitivamente chiarito l’arcano, con la riproposizione di Chiappafreddo per il terzo anno consecutivo sulla panchina della Tecnoteam e l’avvio della costruzione della squadra all’indomani del sesto posto ottenuto nella recente Poule promozione.

Da par suo, l’allenatore si dice «entusiasta di questa opportunità», condendo con un inequivocabile «avanti tutta!» un prolungamento di contratto che era nell’aria ormai da tempo visti i reciproci attestati di stima tra il presidente Graziano Crimella e il suo coach.

«Albese – commenta Chiappafreddo – è ormai una bella realtà della serie A2 italiana. È un ambiente sano, che sostiene il lavoro di tutti e dove i valori sono al primo posto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA