Tecnoteam buona la prima: «Ora siamo in gran forma»

Festa Albese dopo il successo di Mondovì. Era il debutto nella seconda fase

La vittoria all’esordio nella Poule promozione del campionato di serie A2 di pallavolo femminile è stata accolta col sorriso in casa Tecnoteam, tornata da Mondovì con i primi tre punti in tasca e con la convinzione di poter fare bene anche nelle gare che arriveranno di qui in poi.

Ben 13 i punti messi a terra dalla schiacciatrice argentina Daniela Bulaich, terza marcatrice della gara dopo la compagna slovena Eva Zatkovic (25) e l’avversaria – ed ex Tecnoteam nella B1 di qualche anno fa – Clara Decortes (15).

«È stata una partita difficile – dice Bulaich - perché le nostre avversarie sono state davvero brave. Noi abbiamo fatto il nostro gioco e, per fortuna, abbiamo incassato i tre punti. La nostra squadra ultimamente sta dimostrando tanto carattere e sono molto felice per questo. Speriamo di arrivare in alto».

La Poule promozione prevede il passaggio diretto in A1 nella prima in classifica; dalla seconda alla quinta, invece, ci si giocherà il secondo posto al sole nei successivi Playoff promozione. L’Albese Volley Como dista 10 punti dal quinto posto oggi occupato dalla Città di Messina. In questa seconda fase della stagione si parte dai punti raccolti nei due gironi di regular season, cui si aggiungono quelli raccolti negli scontri della Poule.

© RIPRODUZIONE RISERVATA